Situati nel cuore della toscana
La nostra idea è quella di fare agricoltura di precisione sperimentando interventi agronomici innovativi che ottimizzino i fattori produttivi a vantaggio dell’ambiente e dell’agricoltore. Produciamo con questa filosofia olio extravergine di oliva bio che racchiude l’essenza dei nostri sogni e della nostra passione: la prova che se davvero si vuole l’impossibile può diventare possibile.
Bianca Mascagni
Mascagni Organic Farm
GLI OLIVETI
L’oliveto nuovo
Abbiamo piantato 7000 piantine alte poco più di 50 cm ad un metro e mezzo l’una dall’altra formando dei veri e propri filari di olivi che ricordano le vigne di Brunello dei campi vicini. Con il passare delle stagioni abbiamo allevato gli olivi dando ad ognuno solo quello che davvero serve per crescere e produrre bene senza sprechi. Avvalendoci di tecnologie innovative mirate ad azzerare sprechi di risorse come acqua ed elementi minerali.
Impianti come questo fatto da noi si contano nelle dita di una mano in Toscana, ma il nostro è ancora più unico, perché i nostri olivi:
– Mascagni Organic Farm
Solo dopo 3 anni dalla messa a dimora il nostro oliveto è pronto ad offrirci i suoi frutti. Ci regala un olio extravergine unico, eccezionale che riflette il nostro impegno e la nostra costanza nell’innovare.
L’oliveto alla vecchia maniera
Abbiamo ereditato dalle passate generazioni di agricoltori che hanno coltivato le nostre terre prima di noi 600 vecchi olivi di varietà autoctone Frantoio, Moraiolo e Leccino. Un oliveto fatto alla vecchia maniera da cui deriva un olio extravergine che esprime al massimo i profumi e i sapori del nostro territorio.
Anche in un’olivicoltura così tradizionale cerchiamo di utilizzare la maggiore tecnologia possibile nel campo dei biostimolanti naturali e dei fertilizzanti biologici per mantenere i vecchi olivi sempre forti ed in salute.